Bang & Olufsen arricchisce l’esperienza audio con il nuovo diffusore da incasso BeoVox 2

Michael Jensen, Product Manager, spiega: “Molti clienti ci hanno richiesto un diffusore che potesse essere posizionato in modo discreto nell’atrio e in altre stanze secondarie; BeoVox 2 è adatto a luoghi in cui l’attività principale non è l’ascolto della musica, ma dove serve da intrattenimento o da sottofondo e il posizionamento di diffusori di grandi dimensioni creerebbe problemi di spazio. Ma riceviamo anche richieste di diffusori da inserire in configurazioni più dedicate, ad esempio a soffitto o laterali, per ottenere un audio più avvolgente all’interno di una stanza dedicata all’home cinema”.
BeoVox 2 aggiunge flessibilità alla vasta gamma di diffusori da incasso attualmente presenti sul mercato. Oltre a essere dotato di driver di alta qualità, il diffusore BeoVox 2 consente la rotazione manuale e l’inclinazione della parte frontale per orientare l’audio nella direzione desiderata.
“La possibilità di regolare le unità dei diffusori in una posizione di ascolto dedicata migliora l’equalizzazione e garantisce un’esperienza audio più mirata”, spiega Jens Rahbek, ingegnere acustico di Bang & Olufsen. “Sono stati scelti inoltre diffusori di alta qualità, con una rete di filtraggio cross-over appositamente studiata per attenuare e migliorare le prestazioni di BeoVox 2, ottimizzando nel contempo la dispersione acustica nella banda degli alti”.
Il cabinet del diffusore può essere posizionato ad angolo di 45 gradi (BeoVox 2-1) o a 30 gradi (BeoVox 2-2) per orientare meglio l’audio. La posizione può essere impostata con intervalli di 1 grado.
Un diffusore Bang & Olufsen dal design particolare
L’applicazione di una caratteristica superficie in alluminio lavorato Bang & Olufsen, a forma circolare con taglio asimmetrico, e la combinazione di tessuto ed eleganti finiture in alluminio conferisce a BeoVox 2 l’aspetto tipico dei prodotti Bang & Olufsen.
BeoVox 2 è disponibile in due dimensioni e due colori; BeoVox 2-1 con cono 3” e BeoVox 2-2 con cono 5”. Entrambi i diffusori sono dotati di soft dome 3/4” e sono disponibili nei colori nero e bianco.
Specifiche tecniche
Designer                           Anders Hermansen
Sistema di diffusori              Sistema passivo a due vie
Driver alta frequenza           Soft dome 3/4”
Driver bassi                        BeoVox 2-1 cono 3”
                                       BeoVox 2-2 cono 5“
Gamma frequenza effettiva  BeoVox 2-1 Hz 75-20,000 Hz
                                       BeoVox 2-2 Hz -60-20,000 Hz
Dimensioni (A x L x P)         BeoVox 2-1: la dimensione visibile è ø 18 x 10,5 cm
                                      (chiuso – all’interno della parete)
                                      9,5 cm (aperto – all’esterno della parete)/1,2 kg
                                      BeoVox 2-2: la dimensione visibile è ø 23 x 10,5 cm
                                      (chiuso – all’interno della parete)
                                      95 mm (aperto – all’esterno della parete)/1.5 kg
Colori                               bianco e nero

 

Rispondi